Offriamo il servizio di manutenzione impianti gpl casa completa e scrupolosa a Padova e provincia.
Ogni impianto necessita della corretta manutenzione.
Il servizio prevede interventi di manutenzione programmata agli impianti e interventi su chiamata. E’ attivo anche il servizio di Pronto intervento fughe gas.
Manutenzione impianti gpl casa: la normativa vigente
Se nell’ultima rilevazione del Comitato Italiano Gas (CIG), che risale al 2006, è evidente il decremento degli incidenti da gas combustibile relativi al gas distribuito per canalizzazioni (gas naturale e GPL), è tuttavia necessario continuare a migliorare la sicurezza integrando e aggiornando le regolamentazioni tecniche già pubblicate.
Riguardo ai serbatoi interrati per GPL, questa regolamentazione è stata definita nell’ambito del D.M. 23 settembre 2004, che individua le norme per la verifica decennale dei serbatoi di GPL di capacità non superiore a 13 metri cubi secondo la norma EN 12818, e del decreto del 17 gennaio 2005.
Quest’ultimo adotta la procedura operativa, elaborata dall’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro (ISPESL), per l’effettuazione delle verifiche dei serbatoi interrati per GPL attraverso il metodo di controllo con le emissioni acustiche.