Grazie agli impianti multiutenza GPL Clodiagas rende disponibili i vantaggi del GPL anche agli utenti condominiali grazie all’installazione di un unico serbatoio che fornisce energia tramite una rete di distribuzione locale.

Gli impianti multiutenza per GPL possono offrire diversi vantaggi come la condivisione delle spese di approvvigionamento e manutenzione, la maggiore flessibilità nella gestione del carburante e l’accesso al gas in zone in cui potrebbe non essere disponibile una rete di distribuzione del gas naturale.

Ogni utente, collegato attraverso un proprio contatore del gas pagherà quanto effettivamente consumato, ricevendo fatturazione separata dagli altri condomini. In questo modo il monitoraggio del consumo di gas è più accurato da parte di ciascun utente, ottimizzando l’uso e a individuando eventuali anomalie o sprechi.

Gli impianti GPL multiutenza permettono innanzitutto di minimizzare l’utilizzo degli spazi comuni e di usufruire del servizio senza dover provvedere all’acquisto diretto di bombole e senza dover richiedere periodicamente il rifornimento.

Il monitoraggio sistematico dei dati ci consente di sapere esattamente quando approvvigionare l’impianto, garantendo sempre l’erogazione del servizio.

Installazione impianti multiutenza GPL per condomini

Clodiagas offre il servizio di progettazione e installazione di impianti multiutenza GPL per uso domestico a Padova.

impianti multiutenza gpl Clodiagas

L’elemento chiave di un impianto multiutenza per GPL è il serbatoio centrale. Questo serbatoio viene riempito con il GPL liquido e funge da deposito principale per il carburante. Da questo serbatoio centrale vengono distribuiti i rami delle tubazioni che si estendono verso le diverse abitazioni o edifici che compongono il sistema multiutenza.

Gli impianti multiutenza GPL utilizzano regolatori di pressione per assicurarsi che il gas venga fornito alle abitazioni o agli edifici a una pressione adeguata per il loro corretto funzionamento.
Gli impianti multiutenza rispettano le normative di sicurezza per garantire che il GPL venga gestito in modo sicuro e che siano previste misure per prevenire perdite o incidenti.

È importante effettuare regolarmente la manutenzione dell’impianto, controllando il serbatoio centrale, le tubazioni e i regolatori di pressione per garantire che tutto funzioni in modo efficiente e sicuro.

CONTATTACI